fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets: Sefolosha non gioca, arriva Luc Richard Mbah a Moute

Rockets: Sefolosha non gioca, arriva Luc Richard Mbah a Moute

di Michele Gibin

Rockets, Thabo Sefolosha ha comunicato che non giocherà a Orlando per la ripresa della stagione NBA 2019\20 per ragioni personali, verrà sostituito a roster.

Al posto di Sefolosha gli Houston Rockets dovrebbero mettere sotto contratto il veterano Luc Richard Mbah a Moute fino al terimne della stagione, il camerunense s ha già vestito la maglia dei Rockets nella stagione 2017\18 e non gioca dalla stagione 2019\19 (sole 4 partite ai Clippers).

Thabo Sefolosha è apparso in 41 partite in questa stagione per Houston, giocando circa 10 minuti di media a partita. Così come gli altri giocatori che hanno rinunciato a giocare a Orlando, l’ex OKC Thunder e Atlanta Hawks, Sefolosha andrà incontro ad una decurtazione dello stipendio per ogni partita saltata.

Poco prima dello stop alla stagione causa coronavirus, i Rockets avevano messo sotto contratto le ali Jeff Green e DeMarre Carroll, che a Orlando troveranno spazio e minuti della “small ball” D’Antoniana dietro a PJ Tucker, Robert Covington e Danuel House. I Rockets ripartiranno dalla sesta posizione nella Western Conference e da un record di 40-24.

Rockets che avranno regolarmente in panchina coach Mike D’Antoni, dopo che la NBA ha chiarito che la sola età degli allenatori (Mike ha 69 anni) e membri degli staff non sarà una discriminante per la trasferta a Orlando.

Nella sua unica stagione ai Rockets, Mbah a Moute ha viaggiato a 7.5 punti e 3 rimbalzi di media, in 61 partite e circa 25 minuti di impiego medio con il 36.4% al tiro da tre punti, gli Houston Rockets di James Harden e Chris Paul persero solo in gara 7 delle finali della Western Conference contro i Golden State Warriors poi campioni NBA.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi