I Phoenix Suns pensano a una trade per Thaddeus Young per rinforzare il roster, Young è finito ai San Antonio Spurs nella sign and trade che aveva portato DeMar DeRozan ai Chicago Bulls, e il mercato potrebbe non essere finito per lui.
Secondo Shams Charania di The Athletic, i Suns non sarebbero però l’unica squadra sulle tracce di Young, con gli Spurs interessati a muovere il veterano via trade. Thaddeus Young, 33 anni, sarà free agent a fine stagione ed è un realizzatore affidabile nello spot di 3-4 in uscita dalla panchina e potrebbe avere molto mercato, la scorsa stagione a Chicago per lui oltre 12 punti e 6 rimbalzi di media con il 55.9% al tiro.
I Suns avranno bisogno di cercare un sostituto per Dario Saric, che si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro in gara 1 delle NBA Finals 2021 contro i Milwaukee Bucks, e salterà l’intera stagione. Young sarebbe tra le soluzioni ideali ma a Phoenix occorrerà includere in una eventuale trade una scelta futura e un giocatore giovane come Jalen Smith. Lo stesso Saric potrebbe essere incluso nella trade.

