Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative I Thunder hanno chiesto la Disabled Player Exception per Chet Holmgren

I Thunder hanno chiesto la Disabled Player Exception per Chet Holmgren

di Michele Gibin
thunder disabled player exception

Gli Oklahoma City Thunder hanno chiesto alla NBA di poter esercitare la Disabled Player Exception salariale da quasi 5 milioni di dollari annui dopo l’infortunio al piede sinistro che ha chiuso ancora prima di iniziare la stagione 2022\23 di Chet Holmgren.

Holmgren ha subito una lesione a un tendine del piede sinistro durante una partita di esibizione al torneo estivo pro-am The Crawsover, organizzato a Seattle dall’ex giocatore NBA Jamal Crawford, e salterà per intero la prossima stagione NBA. L’ex Gonzaga era stato scelto da OKC con la seconda chiamata assoluta al draft NBA 2022.

Con la richiesta della DPE, i Thunder di fatto dichiarano di rinunciare a rimettere in campo Holmgren per la stagione 2022\23, l’eccezione viene infatti di solito garantita con la certezza al di là di fattori eccezionali, che il giocatore infortunato non sarà disponibile durante l’anno.

L’eccezione salariale, se accolta, varrà per il 50% del salario per il 2022\23 di Holmgren, ovvero 9.8 milioni di dollari. La disabled player exception non andrà a pesare sul monte stipendi dei Thunder.

You may also like

Lascia un commento