fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Timberwolves, pronta un’estensione di quattro anni per Jimmy Butler

Timberwolves, pronta un’estensione di quattro anni per Jimmy Butler

di Francesco Tarantino

Timberwolves: Giorni decisivi per Jimmy Butler?

Giornate decisive per il futuro di Jimmy Butler. Permanenza garantita? quello che è sicuro, è l’intenzione da parte dei Timberwolves di prolungare il rapporto con il giocatore. Infatti, sarebbe pronta un’offerta di durata quadriennale, proposta di chi vuole costruire un progetto a lungo termine, di circa centodieci milioni. Queste cifre fanno certamente gola ma ancora non c’è nulla di definito.

Il ragazzo guadagnerà circa 19 milioni nella prossima stagione ed ha una player option per quella dopo.E’ sicuramente un giocatore fondamentale nell’impianto della squadra, ha leadership e sa essere il cosiddetto Go to guy, trascinatore. 

Jimmy Butler più da vicino:

Nella scorsa stagione, ha tenuto davvero delle ottime medie: 22.2 points, 5.3 rebounds, 4.9 assists, and two steals, grazie alle quali il ventottenne è stato convocato per l’ALL STAR GAME.E’ senza dubbio il pupillo di Thibodeau che dopo averlo allenato ai Bulls, lo ha voluto anche a Minnesota. E’ stato senza dubbio il suo mentore e ha plasmato il giocatore come noi appassionati lo conosciamo. Grande difensore, fisico ma pulito, realizzatore costante ma soprattutto Thibodeau ha agito sul carisma e sulla mentalità del ragazzo, guidandolo attraverso il salto di qualità tra giocatore normale e superstar.

Jimmy Butler con coach Tom Thibodeau, ai tempi dei Chicago Bulls.

Sicuramente questa è una vicenda che non troverà risoluzione nel brevissimo termine, tuttavia se Minnesota dovesse presentare un buon futuro con un progetto ben strutturato, Butler non dovrebbe avere motivi per dire di no.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi