fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Towns è scontento ai Twolves? Alcuni GM confermano, Warriors alla finestra

Towns è scontento ai Twolves? Alcuni GM confermano, Warriors alla finestra

di Federico Ferri

Ultimamente stanno circolando varie voci secondo cui Karl-Anthony Towns sarebbe scontento della sua situazione attuale ai Twolves e, secondo Ethan Strauss del The Athletic, i Golden State Warriors avrebbero mostrato molto interesse a riguardo.

Il centro dei Timberwolves ha saltato le ultime 6 partite a causa di una distorsione al ginocchio sinistro, non si sa ancora quando potrà tornare dato che anche per la partita di lunedì notte contro i Brooklyn Nets è considerato in dubbio.

Minnesota non sta di certo passando un buon momento, anzi: con 11 vittorie e 20 sconfitte si trova al 13esimo posto della Western Conference. Dopo una partenza discreta che li vedeva lottare per un posto ai playoffs, sono incappati in una serie di sconfitte clamorose: 13 partite giocate in tutto il mese di dicembre e una sola vittoria (contro i Sacramento Kings, al secondo overtime, di un solo punto).

I Golden State Warriors sono alla porta, lo scontento Towns potrebbe davvero finire a giocare con giocatori come Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green? Ancora non lo sappiamo ma non sarebbe una situazione utopica, la franchigia vincitrice di 3 titoli negli ultimi 5 anni ha numerose contropartite che potrebbero far comodo ai Twolves: D’angelo Russell, qualche giovane che si sta mettendo in mostra in questa stagione (Eric Paschall su tutti) e la futura prima scelta dell’anno corrente.

Di sicuro questo scambio porterebbe di nuovo gli occhi di tutti sugli Warriors, un po’ come era successo dopo la firma di Kevin Durant. Staremo a vedere se questa ipotesi si realizzerà veramente e, nel caso succeda, vedremo se Towns sarà capace di inserirsi al meglio nel sistema di gioco di Steve Kerr.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi