Mo Bamba, dopo aver annunciato pubblicamente che lascerà dopo un solo anno l’università del Texas dichiarandosi eleggibile per l’NBA Draft, ha fatto anche sapere di aver fatto una scelta sbagliata un anno fa. Secondo il giovane prospetto infatti sarebbe stato più conveniente per la sua crescita cestistica passare direttamente dall’high school ai pro, senza fare tappa al college.
Bamba è stato intervistato da ESPN dove ha dichiarato che saltare il college gli avrebbe consentito di portare il suo gioco ad un livello superiore.
“Perché adesso, sei notte e giorno uno studente-atleta e devi trovare il tempo per fare tutto. Ad esempio adesso devo stare tutto il tempo sui libri avendo un esame domani mattina alle 10 e non ho modo di allenarmi“.
Il 19enne è un eccellente rim protector, in questa sua unica stagione in NCAA ha viaggiato con 12.9 punti, 10.5 rimbalzi e 3.6 stoppate per partita. Texas però è stata battuta al primo turno del tabellone della March Madness da Nevada.
Tuttavia Bamba non è rimasto completamente deluso da questa sua esperienza, ha infatti espresso anche qualche parola positiva.
“Non voglio perdere nulla di questo tempo passato a Texas” – ha dichiarato – “E’ stato comunque speciale. Le relazioni che ho creato qui, ho incontrato alcuni dei miei migliori amici qui all’Università del Texas“.
LEGGI ANCHE:
LE STATISTICHE IN EVOLUZIONE CONTINUA DI LEBRON JAMES
DOCTOR J, DOVE TUTTO EBBE INIZIO
ALLEN IVERSON, L’UOMO CHE HA CAMBIATO IL BASKET MODERNO