Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls NBA Christmas Day: LeBron torna a Miami, Splash Brothers VS Griffin-Paul, ecco tutte le gare! (VIDEO)

Saranno cinque le partite NBA del giorno di Natale, quest’anno.

Washington Wizards v New York KnicksSi comincia con Washington Wizards @ New York Knicks alle 12.00 PM, le 18.00 italiane: 19-7 VS 5-25, basterebbero già solo queste cifre per descrivere l’abisso tra le due squadre. Al Madison Square Garden, Melo Anthony & Co. dovranno cercare di regalare un’insperato successo ai loro tifosi, orfani di Bargnani e più che delusi dall’avvio di stagione della squadra di Derek Fisher.

Oklahoma City Thunder v San Antonio SpursSi continua con Oklahoma City Thunder @ San Antonio Spurs, alle 2.30 PM, le 20.30 italiane: il giorno di Natale ripropone la finale di Western Conference dei Playoffs di quest’anno, con l’MVP in carica, Kevin Durant, in visita dai campioni NBA in carica, i texani di Gregg Popovich e del nostro Ettore Messina. Dopo l’infortunio che lo ha privato di tutta la prima parte della stagione, KD sta cercando con tutte le forze di tirar fuori OKC dal pantano della classifica in cui era piombata, grazie al preziosissimo sostegno di Russell Westbrook, che si conferma maturo e pronto al grande passo: tentare finalmente la scalata al titolo. Ma dall’altra parte i Big Three di Miami non mollano la presa sul campionato di basket più celebre al mondo, intenzionati a ripetere il successo di quest’anno, per marchiare a fuoco il nome di questi Spurs nella storia della lega.

Cleveland Cavaliers v Miami HeatAlle 5.00 PM, le 23.00 italiane, andrà invece in scena il tanto atteso ritorno del Prescelto all’AmericanAirlines Arena di Miami: Cleveland Cavaliers @ Miami Heat, col trio delle meraviglie LBJ-Love-Irving sul campo dell’ex squadra di James, con un Bosh in forse e un Wade unico baluardo dell’antico splendore. 13-15, il record degli Heat in quest’inizio di stagione, con un percorso a dir poco altalenante. Staremo a vedere se gli ex campioni della Florida riusciranno a fermare la corazzata Cavs.

Bulls-Lakers_blurbLa notte proseguirà con Los Angeles Lakers @ Chicago Bulls, sfida tra le più attese dai fan italiani, che si giocherà alle 8.00 PM americane, le 2.00 di notte in Italia. Il rientro di Kobe Bryant dall’infortunio ha riacceso i cuori e le voci dei tantissimi tifosi dei Lakers, rassegnati ormai ad un altra stagione di medio-basso livello per i gialloviola, ma euforici per le prestazioni e i record del loro idolo, un Black Mamba che non smetterà mai di infrangere numeri e statistiche di questo sport, animato dalla sua voglia matta di lasciare il segno nella NBA come mai nessuno aveva fatto prima di lui. Los Angeles Lakers guard Kobe Bryant(L) and ChicagMai nessuno, o forse uno si… Uno che portava la maglia dell’altra squadra in campo, appunto, i Chicago Bulls. E’ soprattutto questa la rivalità che pervade questa sfida di Natale, quella tra un mito di oggi e il mito di ieri, rivalità che mai si placherà tra i fan dei due, ma che non farà altro che alimentare sempre più la loro leggenda.

Stephen Curry, Blake Griffin, David Lee, Chris PaulE infine, si chiude in bellezza a notte inoltrata con la sfida tra le stelle emergenti più brillanti dell’intera lega: Golden State Warriors @ Los Angeles Clippers, alle 10.30 PM, le 4.30 italiane.  I Warriors, trascinati dai sempre più devastanti Splash Brothers, stanno macinando vittorie su vittorie, abbattendo tutti i record e cementando la loro porsizione in vetta alla Western Conference. I ragazzi terribili di Oakland sembrano la contender più seria per mettere in discussione la corsa al titolo, in questo momento, ma dall’altro lato troveranno un altro duo da far tremare le vene ai polsi, quello formato da Chris Paul e Blake Griffin. I due Clippers si muovono ormai all’unisono in campo e costituiscono uno dei migliori spettacolo che la lega possa offrire.

A questo link potrete trovare gli orari e le emittenti che trasmetteranno le partite, ora non vi resta che godervi lo spettacolo!

You may also like

Lascia un commento