Essendo ormai un campione NBA, Michael Porter Jr. ha iniziato a concentrarsi su aspetti che vanno al di là del gioco. Ad esempio? Trovare una fidanzata e creare una famiglia.
Prima di diventare una stella del basket al liceo, Porter è stato istruito a casa. Così, ha potuto creare (ma anche vedere) un legame forte e amorevole con e tra i suoi genitori. In una recente intervista al podcast The Pivot, MPJ ha spiegato che i suoi genitori sono il modello di ciò che sta cercando.
“Sono cresciuto in una famiglia in cui ho visto mio padre essere fedele a mia madre” ha detto. “Una famiglia timorata di Dio. Quindi credo nel matrimonio, ma so che al giorno d’oggi gli uomini dicono: ‘No, non so se voglio impegnarmi’. Ma quello è ciò che ho visto crescendo, e ci credo”.
In quanto ragazzo che è passato dall’istruzione domestica alla scuola superiore, MPJ ha incontrato molte ragazze alla Tolton High School, ma ritiene di non aver trovato “quella giusta”.
Ha spiegato che incontrare una persona fedele e reale è difficile in questo momento, ma se avesse incontrato qualcuno alle superiori, la sua situazione sarebbe stata molto più semplice.
“Se l’avessi incontrata al liceo sarebbe stato bello, come molti ragazzi che hanno sposato le loro fidanzate del liceo” ha proseguito. “Steph (Curry, n.d.r.), Giannis (Antetokounmpo, n.d.r.), LeBron (James, n.d.r.)“.
Tuttavia, negli anni ha costruito un’opinione molto interessante sugli appuntamenti al giorno d’oggi.
Nel matrimonio, come in una squadra, la fiducia reciproca è ciò su cui si basa la relazione. Sia per l’esperienza dei suoi genitori, che come membro di una squadra da anello NBA, MPJ è senza dubbio in grado di parlare di fiducia.
Eppure sostiene che è sempre più difficile trovare qualcuno che abbia questa qualità.
“Le ragazze al giorno d’oggi si mettono in mostra” sostiene. “Stanno diventando sempre più furbe”.
Sebbene l’opinione di Porter sugli appuntamenti sia piuttosto pessimista, forse dovrebbe rivolgersi ad alcune delle qualità di cui parla tanto.
Ovvero, dovrebbe avere fiducia nel fatto che là fuori c’è davvero qualcuno per lui, che rispecchia esattamente ciò che sta cercando. E dovrebbe sperare di più di trovare qualcuno che gli sia fedele.