fbpx
Home EurobasketEurobasket 2017 Messina: “Italbasket? Dobbiamo fare qualcosa, va accelerata la crescita dei giovani”

Messina: “Italbasket? Dobbiamo fare qualcosa, va accelerata la crescita dei giovani”

di Marco Tarantino

Ettore Messina dopo la sconfitta contro la Serbia ha parlato ai microfoni di Sky Sport, facendo un bilancio sulla sua gestione e facendo anche una riflessione interessante per il futuro del basket italiano.

Ecco le dichiarazioni di Messina: “Bilancio di questa mia avventura? C’è rammarico per la mancata qualificazione all’Olimpiade, ma questa estate questa squadra ha dimostrato impegno, coraggio, concetti vecchi che non sono superati. Ci siamo spaccati la schiena tutti i giorni, abbiamo dato il 100% e io sono fiero di averla allenata. Per me è stata una esperienza bellissima, sono grato a tutti, dallo staff ai giocatori, alla federazione, ora Meo potrà beneficiare di questo.

Messina ha poi continuato facendo suonare un campanello d’allarme: “Il movimento basket italiano? Non ho né la capacità né la voglia di parlare di massimi sistemi, per ora posso dire soltanto una cosa a mente calda, ovvero che abbiamo un nucleo di giocatori che si sta restringendo, servono ragazzi giovani, va affrettata la loro crescita.”

L’Italia esce a testa alta, come affermato anche da Gigi Datome, le semifinali saranno giocate dalla Serbia, dalla Russia, dalla Slovenia e dalla Spagna. Poche sorprese, Serbia e Spagna vogliono giocarsi una finale che sarebbe spettacolare. Slovenia e Russia riusciranno a mettergli i bastoni tra le ruote?

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi