Home NBA, National Basketball AssociationNBA Passion AppReady to Go: i Sacramento Kings partono con gli sfavori del pronostico

Ready to Go: i Sacramento Kings partono con gli sfavori del pronostico

di Riccardo Olivieri
DeMarcus Cousins Sacramento Kings

I Sacramento Kings si affacciano alla nuova stagione con molti cambiamenti. Partiti Rondo e Belinelli, sono arrivati ottimi innesti come Afflalo, Lawson e Barnes. Labissiere è inoltre un rookie con ottime prospettive e potrebbe trovare presto spazio. Il quintetto titolare inizialmente vedrà in campo Collison-Afflalo-Gay-Cousins-Koufos.

 

I CAMBIAMENTI DI GIOCO

Con l’arrivo di Joerger, si dovrebbe vedere qualche aggiustamento a livello tattico. La difesa è stato uno dei cardini dei suoi Memphis Grizzlies e molto probabilmente tornerà ad investire su questo fondamentale, con buona pace del proprietario Vivek Ranadivé che qualche anno fa promuoveva addirittura la difesa a 4.

I Kings hanno nel loro roster una delle più luminose stelle della NBA: DeMarcus Cousins. Il centro americano, che può giocare anche da 4 all’occorrenza, ha un arsenale offensivo mostruoso e dei mezzi fisici notevoli. Le sue medie stagionali parlano chiaro: 11.5 rimbalzi e 26.9 punti, con un ottimo33.3% da 3 punti. L’unico problema di “Boogieman” sta nel carattere, che troppo spesso lo porta a prendere falli tecnici. Nell’attesa che il lavoro di Joerger inizi a dare frutti, può essre proprio Cousins a farsi carico del peso offensivo della squadra.

DEMARCUS COUSINS IN AZIONE CONTRO MEMPHIS

DEMARCUS COUSINS IN AZIONE CONTRO MEMPHIS

 

PREVISIONI SACRAMENTO KINGS

Nonostante un buon mercato, un ottimo coach ed una superstar, non c’è anima viva che veda i Kings ai playoff. La scorsa stagione li ha visti terminare al decimo posto ma i cambiamenti sono stati positivi: è vero che la pardita di Rondo sulla carta toglie tantissimo talento dal roster ma è anche vero che “Rajone” non si è mai espresso sui suoi livelli bostoniani in California. Lo stesso roster nel complesso è migliorato: ha qualcosa in meno nel quintetto ma ha rafforzato la panchina, da cui usciranno giocatori esperti come Lawson e Barnes e giovani come McLemore e Labissiere. L’arrivo di Joerger dovrebbe poi conferire al tutto lo status di “progetto”, non l’accozzaglia di giocatori dello scorso anno. Tutto questo non è bastato a convincere la critica, forte dei passati fallimenti: il compito dei Kings sarà quello di smentire tutti.

You may also like

Lascia un commento