Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, Bogdan Bogdanovic si opera al ginocchio e salta l’Europeo

Hawks, Bogdan Bogdanovic si opera al ginocchio e salta l’Europeo

di Michele Gibin
bogdan bogdanovic

Bogdan Bogdanovic degli Atlanta Hawks si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro alla fine della stagione, e salterà pertanto l’Europeo di basket 2022 in programma a settembre, con la nazionale serba.

Bogdanovic aveva giocato i playoffs sul dolore causato dall’infortunio, Atlanta è stata eliminata in 5 partite al primo turno dai Miami Heat dopo essere passata dai play-in nella Eastern Conference. La notizia dello stop per la guardia ex Fenerbahce è stata confermata dal medico della Serbia Dragan Radovanovic al sito sportklub.rs.

Secondo Radovanocic, i tempi di recupero per Bogdan Bogdanovic sarebbero quantificabili in tre mesi, non abbastanza per il giocatore per recuperare in tempo per Eurobasket, Bogdanovic si concentrerà sul tornare al 100% per il training camp degli Hawks a inizio ottobre. L’intervento risale a tre settimane fa e si è svolto in California.

Gli Atlanta Hawks non hanno dato dal canto loro alcuna conferma sull’operazione per il giocatore, un dato sicuramente inusuale.

La Serbia è inserita nel gruppo D con Repubblica Ceca, Polonia, Finlandia, Israele e Olanda, il girone sulla carta più debole dei quattro complessivi, e giocherà la prima fase a Praga.

You may also like

Lascia un commento