Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks NBA: Trae Young ne mette 45 al Garden, i Knicks quasi fuori dai play-in

NBA: Trae Young ne mette 45 al Garden, i Knicks quasi fuori dai play-in

di Michele Gibin
trae young

Trae Young lo ha fatto di nuovo. Al Madison Square Garden di New York contro i Knicks, la star degli Atlanta Hawks segna 45 punti e sancisce con tutta probabilità la fine delle speranze di play-in per gli uomini di coach Thibodeau, ormai lontani 6 partite dal decimo posto.

Per Atlanta (36-36), quella contro i Knicks era una partita da vincere dopo il KO di misura contro Charlotte nello scorso diretto di due giorni prima. E il Garden per Young è un palcoscenico troppo importante per sbagliare.

13 su 25 al tiro, 7 su 15 da tre punti, 12 su 14 ai tiri liberi e 8 assist in 40 minuti per Trae, che non è però solo in campo. Bogdan Bogdanovic dalla panchina segna 32 punti e anche Danilo Gallinari, seppur non nella sua serata migliore in attacco, segna nel quarto periodo due canestri pesanti per tenere a contatto i suoi quando i Knicks provano ad allungare.

Il quarto quarto finisce 30-22 per Atlanta, che mette la freccia (108-105) con una tripla di Bogdanovic, mentre RJ Barrett si spegne alla distanza nonostante i 30 punti finali (9 su 25 al tiro, 11 su 17 in lunetta).

Senza Julius Randle e Derrick Rose, Thibodeau dà spazio a un quintetto giovane con Barrett, Immanuel Quickley, Mitchell Robinson e Obi Toppin accanto a Evan Fournier e Alec Burks. La poca esecuzione nel quarto periodo, per di più contro una delle peggiori difese della NBA, ne è la dimostrazione.

La mia priorità oggi era venire qui e assicurarci la vittoria, siamo arrivati con la mentalità da noi contro tutti”, dice Trae Young dopo la partita “Questa è la mentalità che dovremmo avere tutte le sere“. Per Young quella contro New York è la quarta partita da almeno 45 punti segnati in stagione, il massimo stagionale per un giocatore NBA davanti alle 3 di Luka Doncic e assieme a Stephen Curry, nel mese di marzo, Trae sta viaggiando a 30.1 punti a partita con il 41.2% al tiro da tre e 10.1 assist.

You may also like

Lascia un commento