Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Boston Celtics da record, 27 triple e vittoria contro i Knicks

Boston Celtics da record, 27 triple e vittoria contro i Knicks

di Michele Gibin

Una pioggia di triple si abbatte sui New York Knicks, i Boston Celtics al Madison Square Garden segnano 27 tiri da tre punti e siglano il nuovo record di franchigia.

E soprattutto vincono la partita, 133-118 per la sesta vittoria stagionale a fronte di 3 sconfitte, i Celtics chiudono con 27 su 51 (52.9%) al tiro da tre punti, Jaylen Brown e Jayson Tatum mandano a bersaglio 6 triple a testa e dalla panchina il tiratore Sam Hauser termina con 5 su 8.

Brown è il miglior realizzatore di serata con 30 punti, Tatum ne aggiunge 26 e dalla panchina Hauser, Noah Vonleh, Grant Williams e Malcolm Brogdon chiudono con 50 punti complessivi.

Anche i Knicks non sono da meno in attacco, almeno per tre quarti, con Julius Randle, RJ Barrett e Jalen Brunson, ma la serata per Boston al tiro è talmente di grazia che resistere diventa impossibile. I Celtics segnano almeno 30 punti in tutti e quattro i periodi e nel quarto quarto New York cede (32-22 il parziale).

E’ una gran bella sensazione“, così Marcus Smart che ha chiuso con una doppia doppia da 13 punti e 11 assist “Ci farà bene vedere tutti questi tiri andare dentro, vedere come sappiamo giocare e che cosa possiamo realizzare. Ora dobbiamo continuare su questa falsariga“.

I Celtics erano privi di Al Horford, a riposo, e come dall’inizio della stagione di Robert Williams, la partita contro i Knicks è stata l’occasione per mettersi in mostra per Sam Hauser, l’uomo che assieme a Blake Griffin Boston ha scelto per rimpiazzare lo sfortunato Danilo Gallinari a inizio anno. Hauser ha siglato il suo career high NBA per punti, con 17, e per minuti con 21. “Sentivo tanta fiducia oggi, sto facendo tanta esperienza con i ragazzi in campo, ci stiamo conoscendo a vicenda. Devo solo continuare così, a fare la mia parte“.

Ai Knicks non sono bastati 29 punti di Randle e 27 di Barrett, coach Tom Thibodeau ha cambiato le rotazioni e soprattutto il suo quintetto base promuovendo Cam Reddish al posto di Evan Fournier. Scelta che per il momento non ha pagato, Reddish ha chiuso con 4 punti e 1 su 6 al tiro in 37 minuti, per Fournier appena 11 minuti di gioco.

You may also like

Lascia un commento