fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets David Nwaba va ai Brooklyn Nets, biennale per l’ex Cavs

David Nwaba va ai Brooklyn Nets, biennale per l’ex Cavs

di Michele Gibin

Brooklyn Nets, biennale per la guarda ex Cavs David Nwaba.

A riportare la notizia è Shams Charania di The Athletic, Nwaba andrà a rinforzare il reparto guardie agli ordini di coach Kenny Atkinson dopo una stagione trascorsa ai Cleveland Cavaliers.

Nel 2018\19 il giocatore al quarto anno prodotto dell’università di Cal Poly ha viaggiato a 6.5 punti e 3.2 rimbalzi di media in 19.3 minuti di impiego e 51 partite disputate. Dopo essersi dichiarato eleggibile per il draft NBA 2016 senza essere scelto, Nwaba strappò un contratto con i Los Angeles Lakers (20 partite per lui), prima di accasarsi bella stagione 2017\18 ai Chicago Bulls.

In Illinois la sua miglior stagione: 7.9 punti e 4.7 rimbalzi a partita in 70 gare disputate e quasi 24 minuti di media, con il 34.6% al tiro da tre punti. Nell’estate 2018 il passaggio da free agenti ai Cleveland Cavaliers ed una leggera flessione, dovuta anche ad alcuni problemi fisici.

Il 26enne David Nwaba viene da una famiglia di sportivi di alto livello: la sorella Barbara ha vinto i campionati americani di Eptathlon nel 2015, e si è qualificata alle Olimpiadi di Rio di Janeiro l’anno successivo, chiudendo al 12esimo posto.

Ai Brooklyn Nets, Nwaba tenterà di guadagnarsi spazio nelle rotazioni di coach Atkinson in uscita dalla panchina assieme al veterano Garrett Temple ed al secondo anno Theo Pinson alle spalle dei titolari Joe Harris, Caris LeVert e Spencer Dinwiddie.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi