Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets NBA, Kevin Durant e Sue Bird nel board of governors di USA Basketball

NBA, Kevin Durant e Sue Bird nel board of governors di USA Basketball

di Michele Gibin
kevin durant

Prosegue il riassetto di USA Basketball, in sostanza la “federazione” americana di pallacanestro, che dopo l’avvicendamento tra Jerry Colangelo e Grant Hill, ha eletto il nuovo board of governors.

Tra i nuovi membri del Consiglio direttivo di USA Basketball si saranno anche Kevin Durant e Sue Bird, pluricampioni olimpici e leggende del basket USA moderno, che si aggiungono ai membri rieletti Seimone Augustus, Jennifer Azzi e Harrison Barnes dei Sacramento Kings, tra gli altri.

Il generale Martin Dempsey è stato riconfermato presidente di USA Basketball, incarico che manterrà fino al 2024, dopo le Olimpiadi di Parigi.

A Tokyo 2020, il basket statunitense ha dominato, con 3 medaglie d’oro nei tornei maschile e femminile, e nel torneo di 3 vs 3 femminile. Dopo le Olimpiadi, Grant Hill è succeduto a Colangelo come direttore di USA Basketball, Team USA avrà un nuovo allenatore dopo i tre anni di coach Gregg Popovich in panchina.

You may also like

Lascia un commento