fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers LeBron James: “L’apporto difensivo dei nuovi è fondamentale”

LeBron James: “L’apporto difensivo dei nuovi è fondamentale”

di Andrea Notari

Vittoria convincente quella dei Cleveland Cavaliers contro i Memphis Grizzlies nella notte per 112-89. A guidare la banda di Lue è stato il solito LeBron James che ha chiuso il match firmando una tripla doppia da 18 punti, 14 rimbalzi e 11 assist che però è stata oscurata dall’eccellente prova di squadra, con i 4 nuovi innesti, Hill, Hood, Nance e Clarkson, che sono andati tutti in doppia cifra.

Proprio di questo ha voluto parlare il 23 dopo la gara: “L’apporto dei nuovi è veramente importante perché hanno un gran talento difensivo”. Tutto vero, perché i Grizzlies hanno tirato con appena il 39% dal campo.

LeBron James sull’apporto dei nuovi

Il Prescelto ha poi continuato soffermandosi su come l’arrivo dei nuovi abbia cambiato il modo di giocare, e di difendere, dei Cavs: “Le mani di George Hill ci aiutano in fase di impostazione ed in difesa, mentre l’altezza e l’atletismo di Larry (Nance Jr) ci permette di tenere a bada gli altri aspetti. In una lega come questa dove il pick-and-roll è fondamentale, avere un playmaker e un centro che possono giocare 2 contro 2, lasciando liberi gli altri sul loro uomo, aiuta moltissimo”.

Tutto questo dopo che, nelle scorse ore, coach Lue si era soffermato proprio sulla fase difensiva che, secondo lui, sarebbe stata la chiave di volta per questa seconda parte di stagione dei suoi.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi