Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Luka Doncic: “Giocherò con la Slovenia quest’estate”

Luka Doncic: “Giocherò con la Slovenia quest’estate”

di Michele Gibin
luka doncic

Luka Doncic non conosce riposo, e dopo le Olimpiadi di Tokyo, le finali di conference conquistate con i Dallas Mavericks, conferma che sarà in campo con la Slovenia anche a Eurobasket 2022 e per aiutare la sua nazionale a qualificarsi per i mondiali FIBA del 2023.

Se non avrò infortuni o altro, giocherò sicuramente con la Slovenia“, così Doncic alla conferenza stampa di fine stagione dei suoi Mavs, eliminati per 4-1 dai Golden State Warriors alle Western Conference Semifinals. L’Europeo di basket 2022 si giocherà dal 1 al 18 settembre, la nazionale slovena è inserita nel gruppo B con Francia, Lituania, Germania, Ungheria e Bosnia-Herzegovina.

Eurobasket 2022 non sarà però l’unico impegno estivo per la Slovenia, che sta disputando le qualificazioni per i mondiali di basket del 2023 in programma tra Giappone, Filippine e Indonesia. Gli sloveni sono attualmente secondi nel girone B del tabellone europeo delle squadre, dietro a Finlandia e davanti a Svezia e Croazia, con 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 4 partite. Le qualificazioni ripartiranno dal 30 giugno, il raduno della nazionale slovena è fissato per il 15 dello stesso mese.

Un’altra estate da tour de force dunque in vista per Luka Doncic, che lo scorso anno fu eliminato con i Mavs al primo turno dei playoffs NBA e volo poi a Tokyo per le Olimpiadi, trascinando la sua Slovenia fino alla finale per il bronzo, persa contro l’Australia.

You may also like

Lascia un commento