Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Gary Payton II potrebbe rientrare in tempo per le NBA Finals

Warriors, Gary Payton II potrebbe rientrare in tempo per le NBA Finals

di Mario Alberto Vasaturo
gary payton II

Gary Payton II, al suo primo anno per gli Warriors, ha superato le aspettative. 71 partite giocate in regular season registrando 7.1 punti di media, col 61% dal campo e 17 minuti a partita. Payton si è rivelato utile soprattutto nella metà campo difensiva. A testimonianza di ciò, nella prima partita della serie contro i Memphis Grizzlies, si è dimostrato essere l’unico in grado di arginare il più possibile l’agilità e l’atletismo di Ja Morant. 

In gara 2 poi, come tutti sappiamo, Dillon Brooks, con un brutto intervento ad inizio partita, gli ha causato una frattura al gomito sinistro. Brooks è stato prima espulso e poi sospeso anche per gara 3, ma non sono comunque mancate le polemiche. Steve Kerr ha accusato Brooks di aver “violato il codice” dei giocatori e della buona condotta. Gary Payton, poco dopo, ha voluto subito spegnere il fuoco: “Va tutto bene, fa parte del gioco. So che non voleva farmi male. Niente rancore, niente sangue amaro”.

La notizia che però gira nelle ultime ore è che la guardia di Golden State, potrebbe fare il suo ritorno in campo per le Finali NBA. I Golden State Warriors aspettano la vincente tra Miami e Boston per la gara 1 di giovedì 2 giugno. All’inizio di questa settimana, il general manager della squadra, Bob Myers, ha detto che c’è ottimismo affinchè sia Payton che Iguodala (problema al collo) possano tornare disponibili per le finali.

Payton, come detto, potrebbe avere un impatto difensivo non indifferente. Jaylen Brown, Jayson Tatum e Marcus Smart potrebbero essere suoi obbiettivi nel caso Boston arrivasse in finale, contro Miami invece, potrebbe marcare anche uno tra Jimmy Butler e Tyler Herro. Così come Andre Iguodala, da sempre punto fermo della difesa di Golden State. Anche Otto Porter, assente dalla gara 3 contro i Mavericks per un dolore al piede sinistro, dovrebbe rientrare per la gara 1 di finale. 

You may also like

Lascia un commento