Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Dallas Mavericks, Jason Kidd e il suo futuro: “Voglio restare qui e vincere”

Dallas Mavericks, Jason Kidd e il suo futuro: “Voglio restare qui e vincere”

di Carmen Apadula
jason kidd

I Dallas Mavericks sono ora al sesto posto della classifica della Western Conference. Tuttavia, questo risultato può sempre cambiare, dato che mancano circa 2 settimane alla fine della stagione regolare.

I Mavs sono nel bel mezzo di un’intensa battaglia per un posto nei playoffs. Eppure, mentre l’attenzione di tutti pensa a mantenere questo sesto posto, coach Jason Kidd spera di rimanere l’allenatore del team anche nel futuro prossimo.

Kidd è attualmente sotto contratto fino alla stagione 2024-2025. Ma, secondo Sam Amick di The Athletic, spera di potersi assicurare un’estensione quest’estate.

L’allenatore è stato assunto dai Mavericks nel 2021. In quella stagione ha immediatamente portato la squadra alla sua prima apparizione nelle Western Conference Finals dal 2011, quando ha vinto il titolo.

La scorsa stagione, invece, non è andata come previsto, in quanto la squadra è uscita dalla Top Ten della Western Conference e alla fine ha mancato completamente i play-in. Kidd non è orgoglioso di questo, e cercherà di ottenere risultati migliori in questa postseason.

I Mavericks hanno un roster che, sulla carta, gli permette di competere con le migliori squadre della lega. Hanno un mix di esperienza e gioventù: il rookie Derrick Lively II; i veterani Dante Exum, Derrick Jones Jr., Daniel Gafford e P.J. Washington.

Con Kidd al timone, i Mavericks hanno il sesto miglior attacco della NBA (117.9 di rating). La loro difesa non è niente di che. La loro difesa non è niente di cui vantarsi (115.8 di rating). Le squadre guidate da Jason Kidd non hanno mai avuto una grande difesa. Ma lui sa cosa fare sul lato offensivo del campo.

Se Kidd riuscirà a portare questa squadra tra le prime 5 della classifica, allora può stare tranquillo. Perché può restare a Dallas per molto tempo. 

You may also like

Lascia un commento