Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Jokic domina gara 3, Twolves a un passo dall’eliminazione

Jokic domina gara 3, Twolves a un passo dall’eliminazione

di Andrea Delcuratolo

I Denver Nuggets vedono il traguardo avvicinarsi sempre di più, dopo la vittoria contro i Minnesota Timberwolves in gara 3. La grandissima prestazione della squadra di coach Michael Malone, che vince per 120-111, vede per protagonista Nikola Jokic che chiude mettendo a referto 20 punti, 11 rimbalzi e 12 assist, facendo registrare la sua settima tripla doppia di sempre ai playoffs. 

Nuggets, Jokic si prende la scena in gara 3

Nikola Jokic, candidato all’MVP della stagione regolare, ha infatti parlato della sua prestazione dopo la gara: “Non volevamo dare loro vita. Volevamo essere aggressivi tutto il tempo. Dovevano reagire a quello che facevamo. Questo era il nostro piano. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro”. Non potrebbe essere altrimenti per la prima classificata della Western Conference dopo al regular season. Il copione della partita è stato infatti Minnesota che ha iniziato la partita con aggressività, con l’energia del Target Center per costruire un vantaggio iniziale. Tuttavia, alla fine del primo quarto, Denver aveva pareggiato il punteggio e ha semplicemente gestito la partita fino alla fine, arrivando alla vittoria.

A dare credito a quanto detto da Jokic c’è Jamal Murray che chiude con 18 punti e 9 assist: “sapevamo ciò che dovevamo fare e abbiamo giocato in maniera aggressiva per questo. Abbiamo gestito bene la pressione. Penso che Aaron Gordon e Jeff Green ci diano una formazione molto versatile che non abbiamo visto molto durante la stagione regolare, ma che sta funzionando alla grande per noi perché possiamo semplicemente avere un forte attacco ed una forte difesa allo stesso tempo”.

Se Denver vincesse Gara 4, sarebbe la prima vittoria per 4-0 nella storia dei Denver Nuggets, a prescindere dal turno. La squadra di Malone ha tutti i mezzi per farcela. Alla squadra è richiesto l’ultimo sforzo prima di accedere alle semifinali di Conference, dove i Nuggets andranno contro la vincitrice di Phoenix Suns – Los Angeles Clippers. 

 

You may also like

Lascia un commento