I Portland Trail Blazers acquisiscono via trade l’ala Jerami Grant dai Detroit Pistons, in cambio di una prima scelta al draft NBA 2025 proveniente dai Milwaukee Bucks. Nella trade i Pistons creeranno una trade exception da circa 21 milioni di dollari.
Nella trade è anche compreso un pick swap, ovvero la possibilità per Portland e Detroit di scambiarsi le rispettive seconde scelte al draft NBA 2022 che si terrà domani notte, i Trail Blazers hanno inserito nello scambio anche una seconda scelta al draft NBA 2026.
Un affare che serve ai Pistons per liberare altro spazio salariale disfandosi del contratto da quasi 21 milioni di dollari per il 2022\23 di Jerami Grant, ora Detroit dovrebbe disporre di circa 43 milioni di dollari di spazio per la free agency. Per i Blazers in arrivo un’ala dalle spiccate doti difensive e di realizzatore secondario da inserire accanto a Damian Lillard, e con un contratto in scadenza nel 2023 e che le parti potranno rinegoziare ed estendere.
I Portland Trail Blazers hanno a loro volta utilizzato la trade exception da circa 21 milioni di dollari ottenuta a febbraio per lo scambio di CJ McCollum con i New Orleans Pelicans, Portland avrà ancora la possibilità durante la free agency di rimettere sotto contratto i free agent di lusso Jusuf Nurkic e Anfernee Simons.