Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, provini coi veterani Barton, Favors e Nowell

Warriors, provini coi veterani Barton, Favors e Nowell

di Michele Gibin
warriors provini veterani

I Golden State Warriors hanno ancora un posto libero a roster e svolgeranno dei provini con alcuni veterani NBA, un secondo giro di audizioni dopo quello effettuato a Las Vegas a luglio.

Tra i veterani che proveranno a giocarsi un posto ci sono Dewayne Dedmon, l’ex Nuggets Will Barton, il tiratore ex Twolves Jaylen Nowell, l’ex Lakers Stanley Johnson e Derrick Favors. Tra questi, Barton e Favors sono i giocatori più ricercati, l’ex Nuggets e Wizards piace anche ai New Orleans Pelicans e il lungo ex Utah Jazz ha svolto un provino anche con i Portland Trail Blazers. In alternativa, gli Warriors stanno ancora valutando di rimettere sotto contratto gli ex Juan Toscano-Anderson e Kent Bazemore.

Jaylen Nowell è il nome più giovane tra i citati, per il prodotto da Washington University 4 stagioni a Minnesota e oltre 10 punti di media nel 2022-23. Nowell è considerato un tiratore ma la sua percentuale da tre nella scorsa stagione si è fermata al 29%, dopo il decisamente migliore 39.4% della stagione precedente. A soli 24 anni potrebbe valere per Golden State la pena fare un tentativo per aggiungere un tiratore in più dalla panchina, dopo l’addio in free agency di Donte DiVincenzo. Will Barton è invece la scelta più logica per un veterano con esperienza di post-season. 

You may also like

Lascia un commento