La regular season 2018-2019 volge ormai al termine e la testa di gran parte degli appassionati è già rivolta ai playoff. Rispetto allo scorso anno, però, molte squadre si giocheranno il proprio destino sul filo di lana. Tra queste spiccano gli Houston Rockets, già da varie settimane certi della partecipazione ai playoff per il settimo anno di fila, ma ancora in bilico tra il secondo e il quarto posto a Ovest. Attualmente terzi, infatti, i Razzi potrebbero salire al secondo posto battendo gli Oklahoma City Thunder e in caso di contemporaneo ko dei Denver Nuggets sul campo degli Utah Jazz.
D’Antoni tornerà ai playoff, in panca ci sarà Bzdelik

Mike D’Antoni salterà anche la trasferta con i Thunder: al suo posto in panchina sederà l’assistente Jeff Bzdelik.
All’ultima trasferta della regular season non prenderà parte coach Mike D’Antoni, che ha già saltato le due sfide vinte con New York Knicks (120-96) e Phoenix Suns (149-113) in seguito a problemi di salute, più precisamente a causa di un virus intestinale che l’ha costretto al ricovero presso l’ospedale Memorial-Hermann di Houston venerdì scorso. Al suo posto ci sarà l’assistant coach Jeff Bzdelik, che ha già guidato la squadra nelle sopracitate gare vinte contro Knicks e Suns al Toyota Center.
Il guru della difesa era stato richiamato dai Rockets dopo l’inizio di stagione a dir poco negativo, decidendo di accettare la proposta dei Razzi e di rimandare la sua uscita di scena. D’Antoni, dal canto suo, verrà dimesso nella giornata odierna ma non partirà per Oklahoma City. Più realisticamente, l’ex Baffo tornerà a guidare i suoi dalla panchina in gara-1 del primo turno dei playoff. Nel frattempo, Houston cercherà di assicurarsi il secondo posto nella Western Conference o proverà almeno a blindare il terzo per garantirsi il fattore campo nei primi due turni.

