fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets I Rockets danno una chance a Anthony Bennett, sarà al training camp

I Rockets danno una chance a Anthony Bennett, sarà al training camp

di Michele Gibin

Rockets-Bennett, Houston darà una chance all’ex prima scelta 2013, uno dei (suo malgrado) “bust” più evidenti nella storia del draft NBA.

Il canadese Anthony Bennett ha firmato un contratto non garantito con i texani, il giocatore ha formalmente ricevuto un invito a partecipare al training camp dei Rockets. L’ultima fermata NBA di Bennett risale alla stagione 2016\17, 23 partite disputate con la maglia dei Brooklyn Nets (5 punti e 3.4 rimbalzi di media in 11.5) minuti.

Prima di Brooklyn, i passaggi a Toronto e Minnesota.

Rockets l’ennesima tappa del viaggio NBA di Bennett

Bennett fu a sorpresa chiamato dai Cleveland Cavaliers di Kyrie Irving con la prima scelta assoluta al draft NBA 2013 in uscita da UNLV, primo giocatore canadese della storia a d aver avuto tale onore. L’ex Rebels era pronosticato tra le alte scelte di lotteria dopo una stagione da 16.1 punti e 8 rimbalzi di media a UNLV e chiusa da All-American.

Il canadese fu preferito ai più quotati Victor Oladipo da Indiana e Nerlens Noel da Kentucky, in un draft “strano”, che alle prime posizioni vide Otto Porter Jr a Washington (numero 3), l’ucraino Alex Len a Phoenix (numero 5) e la guardia Ben McLemore a Sacramento (numero 7), tutti giocatori selezionati prima di C.J. McCollum, del futuro MVP Giannis Antetokounmpo e del futuro due volte difensore dell’anno Rudy Gobert.

Dopo una prima annata deludente, Anthony Bennett fu inserito nella trade che portò ai Cleveland Cavs Kevin Love dopo il ritorno in Ohio di LeBron James. A Minnesota un’altra stagione sotto le aspettative per il lungo, che sarebbe uscito rapidamente dai radar NBA per riparare nel 2017 in Europa, al Fenerbahce di Gigi Datome.

La stagione 2019\19 Bennett l’ha trascorsa in G-League, con la maglia dei Los Angeles Agua Caliente, affilitata dei Clippers. Per l’ex UNLV 13.2 punti e 5.7 rimbalzi di media in 25 partite.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi