Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Kawhi Leonard, l’infortunio era una lesione al menisco

Kawhi Leonard, l’infortunio era una lesione al menisco

di Michele Gibin
kawhi leonard

Era una lesione al menisco del ginocchio destro l’infortunio “misterioso” che ha costretto Kawhi Leonard a saltare le ultime 3 partite della serie tra i suoi LA Clippers e i Phoenix Suns, terminata per 4-1 per Devin Booker e compagni.

Kawhi aveva giocato alla grande gara 1 e 2 segnando 38 e 31 punti, la serie si era spostata a Los Angeles sull’1-1 e con prospettive molto concrete di passare il turno. Quindi la doccia fredda a poche ore da gara 3, con l’annuncio da parte dei Clippers di una non meglio precisata “distorsione al ginocchio” subita già in gara 1 per Leonard, stop che è poi proseguito per gara 4 e gara 5.

Kawhi Leonard avrebbe dunque giocato gara 2 su un menisco lesionato, e il problema si sarebbe fatto sentire nelle ore successive alla partita. Senza Leonard e Paul George, che non ha giocato ai playoffs a causa di un infortunio al ginocchio destro subito il 21 marzo scorso, i Clippers si sono dovuti arrendere alla superiorità dei Suns, imperfetti soprattutto in difesa ma con un duo come Devin Booker e Kevin Durant.

La decisione di fermare Leonard dopo gara 2 è stata presa, secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic, dallo staff medico degli LA Clippers. Kawhi aveva saltato per intero la stagione NBA 2021-22 a causa di una lesione al legamento crociato anteriore dello stesso ginocchio, il destro, subita ai playoffs 2021 contro gli Utah Jazz.

You may also like

Lascia un commento