I Memphis Grizzlies sono riusciti, tra le mura amiche, a rimanere nella postseason vincendo gara 5116-99 contro i Los Angeles Lakers e portando la serie sul 3-2. Andranno in California per giocarsi la gara 6 e provare a tornare in casa per l’ultima è decisiva gara 7. “Lo dico ora e continuerò a dirlo, torneremo qui per giocare gara 7 davanti ai migliori tifosi della NBA”, ha detto Desmond Bane dopo la partita, in cui ha messo a referto 33 punti, 10 rimbalzi e 5 assist, accompagnato da un Ja Morant da 31.
Coach Taylor Jenkins è stato fiero dei suoi ragazzi, ma sa che ci vorrà ancora di più in gara 6: “Quei ragazzi sono stati spettacolari stasera, ma a Los Angeles dovremmo giocare ancora meglio, Desmond Bane e Ja sono stati fantastici, grandi leader“
Ja Morant invece sa di dover guidare i suoi, nonostante il problema alla mano, data la sua leadership e il suo carisma: “ciò che serve è il mio essere leader ed essere pronto ad ogni situazione”.
Nella gara 5 però, oltre alla vittoria è arrivata anche una notizia spiacevole per o Grizzlies, vale a dire l’infortunio alla spalla sinistra di Luke Kennard, uno dei pezzi fondamentali della squadra, nonché miglior tiratore (per percentuale) della NBA.
La guardia ha sentito tirare alla spalla all’inizio dell’ultimo quarto, dopo aver preso un blocco. Il giocatore è poi stato sostituito da Dillon Brooks per i minuti finali e si è seduto in panchina con una fasciatura.
“Per adesso sto bene, vedremo di saperne di più, ma farò comunque tutto ciò che è necessario per esserci venerdì”, ha rassicurato Kennard dopo la partita.