Lakers, l'ex Napoli Mike Penberthy è il nuovo coach del tiro
144422
post-template-default,single,single-post,postid-144422,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Lakers, l’ex Napoli Mike Penberthy è il nuovo “shooting coach”

mike penberthy lakers

Lakers, l’ex Napoli Mike Penberthy è il nuovo “shooting coach”

Mike Penberthy, vecchia conoscenza del campionato italiano, torna ai Los Angeles Lakers ed entra nello staff di coach Frank Vogel.

Come riportato da Dave McMenamin di ESPN, l’ex giocatore della Pompea Napoli sarà lo specialista del tiro per i Lakers, seguirà la preparazione tecnica dei giocatori giallo-viola. Un ritorno a casa per 45enne Penberthy, che vestì la maglia dei Los Angeles Lakers per una stagione (2000-2001), vincendo anche un titolo NBA.

Sempre bello tornare” Il commento dell’ex giocatore di Napoli.

Non scelto nel 1997 in uscita da The Master’s University, un’università cattolica di Santa Clarita, California, Mike Penberthy giocò in D-League e poi in Germania, ad Amburgo, e Venezuela prima di trovare un contratto NBA con i Lakers.

Nel 2002 l’approdo in Italia. Quattro stagioni di alto livello alla Pompea Napoli, un breve ritorno in Germania (Alba Berlino) e le esperienze a Udine e Reggio Emilia.

Terminata la carriera di giocatore, Mike Penberthy divento assistente allenatore dei Minnesota Timberwolves (2014) e New Orleans Pelicans (2018).

I nuovi Los Angeles Lakers hanno circondato la coppia di star LeBron James-Anthony Davis di tiratori. Dal mercato dei free agent sono arrivati il 2 volte campione NBA Danny Green, Avery Bradley, Quinn Cook, e Troy Daniels, oltre alla conferma di Kentavious Caldwell-Pope.

I Lakers hanno inoltre nella giornata di domenica completato una nuova operazione di mercato, richiamando Kostas Antetokounmpo dalla lista dei giocatori svincolati. Il fratello minore di Giannis era stato rilasciato venerdì dai Dallas Mavericks.

Michele Gibin
pt.fadeaway@gmail.com

Contributor per NBAPassion.com

No Comments

Post A Comment