Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersI Lakers dello Showtime anni ’80 da giugno su Sky: cast e personaggi della serie

I Lakers dello Showtime anni ’80 da giugno su Sky: cast e personaggi della serie

di Michele Gibin

I Los Angeles Lakers dello showtime degli anni ’80 rinasceranno in una serie TV prodotta e trasmessa da HBO in America, che si chiamerà “Winning Time e che Sky trasmetterà in Italia a partire da giugno 2022, e di cui conosciamo alcuni nomi che comporranno il cast.

La serie era stata annunciata già nel settembre 2019 ed è basata sul libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman. La serie ripercorrerà le vite professionali e private dei tanti personaggi che animarono i Los Angeles Lakers degli anni ’80, una delle squadre più vincenti e “glam” di sempre, e che vinse 5 titoli NBA.

Leggendo sia i nomi degli attori scritturati e che compongono il cast, che i nomi dei personaggi che interpreteranno, la serie si preannuncia imperdibile per i tifosi NBA e dei Los Angeles Lakers, una delle squadre sportive professionistiche più amate e seguite al mondo, con milioni di tifosi e followers sui social.

Dalle anticipazioni riportare da Variery, nella serie TV compariranno tanti dei grandi protagonisti dei Lakers dello showtime anni ’80; coach Pat Riley, Magic Johnson, Jerry Buss, Kareem-Abdul Jabbar, Jeanie Buss, Norm Nixon, e poi ancora Chick Hearn, l’ex proprietario dei Los Angeles Clippers Donald Sterling e tanti altri ancora.

Il cast sarà ricco di attori celebri, andiamo a scoprire alcuni dei nomi del cast e i personaggi che interpreteranno.

Su Sky da giugno Winning Time, la serie TV sui Lakers dello showtime: il cast

Jason Clarke – Jerry West

L’attore australiano Jason Clarke interpreterà Jerry West, uno dei più grandi giocatori e dirigenti NBA di sempre.

Clarke è noto per i suoi ruoli in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow del 2012, in L’alba del pianeta delle scimmie del 2014 e per Everest, del 2015 che racconta la disastrosa spedizione sul monte Everest del 1996 raccontata dal libro Into Thin Air di Jon Krakauer, autore anche del celeberrimo Into The Wild. In TV uno dei suoi ruoli più celebri è quello di Tommy Caffee nella serie Brotherhood, vista anche in Italia.

Negli anni ’80 Jerry West fu da general manager l’artefice dei Los Angeles Lakers dello showtime: nel 1982 fu sostituito in panchina da un giovane Pat Riley e divenne gm della squadra contribuendo a ben 5 titoli NBA in 8 stagioni. West avrebbe ricoperto il ruolo di general manager fino agli anni 2000, portando a LA Shaquille O’Neal e scegliendo al draft NBA 1996 un ragazzino da Lower Merion High School di nome Kobe Bryant

West divenne nel 2002 gm dei Memphis Grizzlies, portandoli per la prima volta ai playoffs, e fu quindi consulente per i Golden State Warriors (dal 2011) e dal 2017 a oggi, abbastanza ironicamente, per gli LA Clippers.

Da giocatore? Sempre con i Los Angeles Lakers e semplicemente uno dei più grandi: basti sapere che la sagoma bianca sul famosissimo logo della NBA è la sua…

You may also like

Lascia un commento