Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo giocherà agli Europei, e contro l’Italia

Giannis Antetokounmpo giocherà agli Europei, e contro l’Italia

di Michele Gibin
giannis antetokounmpo europei

Giannis Antetokouunmpo giocherà gli Europei di basket 2022, il 2 volte MVP NBA e la federazione greca hanno confermato l’impegno. Assieme a Giannis nello staff della nazionale ci sarà anche Josh Oppenheimer, assistente allenatore di Mike Budenholzer ai Milwaukee Bucks.

Giannis aveva già giocato gli Europei nel 2015 ma aveva saltato per infortunio quelli del 2017. Antetokounmpo sta svolgendo la preparazione con la nazionale e solo due giorni fa aveva anticipato via social la sua decisione di esserci a Eurobasket 2022. La Grecia sarò allenata da coach Dimitris Itoudis e sarà inserita nel gruppo C assieme a Italia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna e Estonia, il gruppo C giocherà la sua fase a Milano.

L’europeo di basket 2022 si giocherà dal 1 al 22 settembre, la fase finale si giocherà in Germania a Berlino e la fase a gironi sarà distribuita tra Milano, Tbilisi, Berlino e Praga. I biglietti per la fase a gironi di Milano sono già in vendita, su ticketone, la partita contro la Grecia è in programma il 2 settembre al Mediolanum Forum di Assago.

You may also like

Lascia un commento