Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Mercato NBA, i Bucks vogliono Eric Gordon?

Mercato NBA, i Bucks vogliono Eric Gordon?

di Michele Gibin
milwaukee bucks vogliono eric gordon

I Milwaukee Bucks guardano al mercato in vista della trade deadline del prossimo 9 febbraio, e secondo quanto riportato da Marc Stein via Substack, avrebbero messo gli occhi su Eric Gordon, veterano degli Houston Rockets.

Milwaukee non ha certo molto da offrire per una trade, i Rockets cercano almeno una prima scelta futura al draft in cambio di Gordon, scelta di cui i Bucks non dispongono. Secondo Stein però, si potrebbe trovare un terreno comune di trattativa, con i campioni NBA 2021 che spedirebbero a Houston ben 4 future seconde scelte al draft in una trade a tre team che potrebbe coinvolgere anche i Phoenix Suns e Jae Crowder.

L’obiettivo primario dei Bucks è trovare un veterano che possa dare minuti di qualità immediati, e sia Eric Gordon che Crowder, in ruoli differenti, corrispondono al profilo. Soprattutto nel caso di Gordon, Milwaukee dovrebbe sacrificare i contratti di Grayson Allen, George Hill e Jordan Nwora per far quadrare la trade, e Allen è stato un giocatore importante in questa stagione in cui Khris Middleton ha giocato sole 7 partite. Per l’ex Grizzlies 10.4 punti di media con il 40% da tre punti, un giocatore che gode della fiducia di coach Mike Budenholzer e di Giannis Antetokounmpo e Jrue Holiday.

In una eventuale trade potrebbe finire anche Serge Ibaka, fuori dalle rotazioni e che ha chiesto di essere ceduto.

E’ pur vero che Gordon, 12.3 punti di media con il 34.8% da tre in una situazione tecnica complicata e perdente ai Rockets, prenderebbe esattamente il posto e i minuti di Allen e Hill, e a 34 anni è un giocatore integro fisicamente e con grande esperienza di post season.

Senza Middleton e con Holiday e Pat Connaughton che hanno saltato diverse partite, i Milwaukee Bucks (29-17) hanno retto dopo un grande avvio di stagione da 10 vittorie e una sola sconfitta, grazie a Bobby Portis, Brook Lopez, Grayson Allen, Jevon Carter e ovviamente Giannis Antetokounmpo. Khris Middleton ha ripreso ad allenarsi con la squadra di G-League, gli Wisconsin Herd, e il suo ritorno in campo dovrebbe essere vicino.

You may also like

Lascia un commento