Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Pelicans, Brandon Ingram fa 1-1 contro i Suns: “E’ lui il miglior giocatore della serie”

Pelicans, Brandon Ingram fa 1-1 contro i Suns: “E’ lui il miglior giocatore della serie”

di Andrea Delcuratolo
new orleans pelicans

Se i New Orleans Pelicans possono continuare la serie contro i Phoenix Suns in maniera più tranquilla, approfittando anche della disputa delle successive due partite allo Smoothie King Center, tanto lo si deve a Brandon Ingram, ala della squadra allenata da Willie Green, autore di una prestazione stupefacente nella vittoria esterna per 114-125, accompagnata da 37 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

Sulla prestazione è intervenuto Larry Nance Jr, ala grande dei Pelicans che a ESPN ha dichiarato: “è il miglior giocatore sul campo. Guardo ragazzi come lui e CJ McCollum e a volte è come se stessero praticando uno sport diverso. Sono così impressionanti. Per loro è normale. A volte, noi supporting cast abbiamo bisogno di elevare quei ragazzi. Voglio solo assicurarmi che sappia che l’intera squadra stia andando nella stessa direzione. Tiro sbagliato, tiro realizzato, turnover, passaggio buono, passaggio negativo. Non mi interessa. Stiamo ballando con lui. Si spera che questo aumenti la sua fiducia”.

Nance e Ingram sono stati compagni di squadra ai Los Angeles Lakers per la stagione 2016\17 e metà dell’anno successivo prima che Nance venisse ceduto ai Cleveland Cavaliers. Quindi Nance ha visto Ingram crescere nel corso degli anni da lontano, e quando è arrivato a New Orleans, ha capito che ciò che i suoi occhi gli avevano detto era vero. Ingram ha chiuso la stagione regolare con una media di 22.7 punti, 5.8 rimbalzi e 5.6 assist. 

Ma sulla prestazione di Brandon Ingram è intervenuto anche coach Green che ha dichiarato: “Questo è stato una delle sue migliori partite, ed è stato sul grande palco. Sono orgoglioso di lui. Lavora molto duramente“. L’ex Orlando Magic aggiunge inoltre: “La partita è sfuggita un po’ alla fine del quarto quarto, ma fortunatamente siamo stati in grado di contestare alcuni tiri e portare Chris Paul all’interno della linea dei 3 punti”, ha detto Green. “Questo è ciò a cui si riduce. Alla fine, dobbiamo eseguire su entrambe le estremità del campo, e l’abbiamo fatto”.

You may also like

Lascia un commento