Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Pelicans, slitta ancora il ritorno in campo di Zion Williamson

Pelicans, slitta ancora il ritorno in campo di Zion Williamson

di Michele Gibin
zion williamson

Bisognerà attendere ancora per vedere Zion Williamson in campo in questa stagione, la star dei New Orleans Pelicans ha dovuto “rallentare” il suo recupero a causa di un fastidio accusato in allenamento al piede destro operato in estate.

Zion avrebbe dovuto partecipare al suo primo allenamento completo giovedì, tappa fondamentale verso il ritorno in campo, allenamento però saltato a causa dei nuovi problemi emersi. I Pelicans hanno parlato di “fastidio non grave ma persistente” e optato dunque per la massima cautela.

Succede, quando aumenti i carichi di lavoro dopo un infortunio è possibile che spuntino fuori questi piccoli problemi“, così coach Willie GreenSiamo ottimisti, sarà solo una questione di giorni“.

I Pelicans avevano reso noto l’infortunio estivo di Zion Williamson solo in apertura di training camp a fine settembre al Media Day. In quell’occasione, il vice-presidente esecutivo della squadra David Griffin aveva addirittura espresso ottimismo circa il ritrovare il giocatore in campo per l’inizio della regular season.

Senza Williamson, i Pelicans hanno oggi un record di 6 vittorie e 18 sconfitte, valido per il penultimo posto nella Western Conference.

L’obiettivo dei New Orleans Pelicans è quello “di non mettere a repentaglio” la salute fisica a lungo termine di Williamson, anche se questo dovesse significare tempi di recupero più lenti. “Parliamo della carriera di questi ragazzi, dobbiamo guardare anche a questo“. In carriera Zion Williamson ha giocato appena 85 partite in tre stagioni, era stato scelto con la prima chiamata assoluta al draft NBA 2019.

You may also like

Lascia un commento