James Harden è sicuro, il suo nuovo compagno di squadra Joel Embiid si merita di essere l’MVP NBA 2022, premio per il quale il centro dei Sixers è peraltro benissimo posizionato.
Harden, che il premio lo vinse nel 2018 e nel 2019 arrivò dietro al solo Giannis Antetokounmpo, “vede” in Embiid “la mentalità” dell’MVP: “Sono qui da poco, alcune settimane, ma già mi accorgo della sua mentalità. Vuole vincere. Alcuni hanno per lo più solo i numeri, ma lui ha anche le vittorie, la mentalità vincente e la capacità di segnare tanto ad altissimo livello. Penso che si sia preparato nei mesi scorsi affinché questa fosse una delle sue migliori stagioni in carriera“.
“Dopotutto, in questa stagione stiamo lottando per la prima posizione a Est, e lui è in lotta anche per il titolo di miglior scorer e ha un impatto incredibile sulle vittorie“.
A tre settimane dalla fine della regular season, Joel Embiid sembra il candidato d’obbligo per il premio di MVP, che sarebbe il primo in carriera. I rivali sono l’MVP in carica Nikola Jokic e Giannis Antetokounmpo, con Devin Booker, Ja Morant e DeMar DeRozan come ulteriori nomi.
Dopo le parole di Harden, i Philadelphia 76ers sono scesi in campo a LA contro i Clippers, e vinto con facilità per 122-97. Embiid ha chiuso con 27 punti e 10 assist, James Harden con 29 punti, 15 rimbalzi e 7 assist con 11 su 11 ai tiri liberi, una vittoria che ha messo i Sixers a sola mezza partita di distanza dai Miami Heat per il primo posto nella Eastern Conference.
In 59 partite giocate, Joel Embiid sta viaggiando a 29.8 punti, 11.3 rimbalzi e 4.3 assist di media a gara, con il 48.8% dal campo e il 35.8% al tiro da tre punti.