Portland Trail Blazers, Damian Lillard verso il rinnovo

di Kevin Martorano
damian lillard portland

I Portland Trail Blazers sono vicinissimi ad ufficializzare l’accordo con Damian Lillard per il rinnovo contrattuale. A riportarlo è Chris Haynes di Yahoo Sports, il quale scrive di un accordo ormai già raggiunto tra le parti per un contratto biennale da 122 milioni di dollari in totale, che lo legherà a Portland fino al 2027.

La stella dei Blazers non cambia casacca dunque, potendo cercare ancora di inseguire il proprio sogno di vincere con la franchigia che lo ha portato a diventare uno dei migliori giocatori della lega. Nell’ultima stagione, Lillard ha fatto registrare 24 punti, 4.1 rimbalzi e 7.3 assist di media a partita, giocando però soltanto 29 partite a causa di un infortunio ai muscoli addominali.

Per ESPN, la firma del nuovo prolungamento di contratto al massimo salariale per Damian Lillard è attesa nella giornata di sabato a Las Vegas, dove si sta disputando la Summer League.

Con la sua estensione, a partire da oggi Damian Lillard sarà il terzo giocatore NBA più pagato, proiettando il suo contratto completo fino al 2027. Per allora Dame avrà guadagnato 450 milioni di dollari, dietro ai soli Kevin Durant (499) e Stephen Curry (470) ma davanti a LeBron James (432) e al nuovo “Paperone” NBA Bradley Beal (429), fresco di super-rinnovo a propria volta.

A oggi, Lillard, Beal e Nikola Jokic sono gli unici tre giocatori ad avere un contratto complessivo da oltre 250 milioni di dollari.

Per non perderti neanche un movimento di mercato NBA clicca qui.

You may also like

Lascia un commento