Come ben sappiamo, Stephen Curry sta bussando alle porte della storia e la NBA è a pochi giorni dall’essere testimone di questo evento, quando Ray Allen gli passerà la corona per tiri da 3 punti.
La stella dei Golden State Warriors, infatti, è a sole 10 triple di distanza da Ray Allen per il record di triple realizzate in carriera, con ben 2.965 tiri da 3 messi a segno (mentre quelli di Ray Allen sono 2.973).
Possiamo ben dedurre, quindi, che Steph riuscirà a superarlo presto. Ma quando?
Ebbene, Curry potrebbe superare Jesus Shuttlesworth stanotte, nel match contro i 76ers, oppure nel match contro i Pacers (il 13 dicembre), contro i Knicks (il 14), i Celtics (il 17) oppure ancora contro i Raptors (il 18), tutte partite che i Golden State Warriors giocheranno in trasferta.
Ovviamente queste sono ipotesi, anche se molti pensano che a Steph non serviranno più di 3 partite per battere il record, soprattutto vedendo i 6 tiri da tre realizzati mercoledì contro Portland e conoscendo la sua carriera già da Hall of Famer.
A questo proposito si è esposto Allen stesso che, in attesa di salutare il proprio record, ha voluto esprimere il suo supporto per Steph, dicendo che crede sia giusto essere presente quando questo evento storico succederà e Steph sarà incoronato come nuovo re dei tiri da tre punti. E anche dopo essere stato detronizzato, Allen ha dichiarato che continuerà a fare il tifo per lui.
“Ho parlato con lo staff degli Warriors e anche un po’ con Steph, cercando di aiutarlo a muoversi in questa situazione” ha detto venerdì al Dan Patrick Show. “E’ un momento emozionante per lui e ho cercato di raccontargli la mia esperienza, come mi sono sentito prima della partita in cui ho battuto il record. Sono stato fortunato perché quando ho battuto il record a Boston, contro i Los Angeles Lakers, Reggie Miller era lì, quindi è giusto che ci sia anche io quando lo farà Steph. Non so dove si terrà la partita, quindi dovrò informarmi. Giocando e allenando alla Gulliver Prep di Miami ho sempre delle partite anche io, quindi sarà un po’ difficile seguire cosa succederà a loro.”
Ray Allen ha superato il record di Reggie Miller mentre lui era seduto a bordo campo a lavorare per la trasmissione televisiva e Steph ha confermato di volere un momento speciale simile a quello quando romperà il record.