Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative NBA: Goran Dragic agli Spurs, Thaddeus Young a Toronto via trade

NBA: Goran Dragic agli Spurs, Thaddeus Young a Toronto via trade

di Michele Gibin
goran dragic

I Toronto Raptors spediscono via trade Goran Dragic ai San Antonio Spurs, in cambio di Thaddeus Young, Drew Eubanks e una scelta al secondo giro del draft NBA 2022 di proprietà in origine dei Detroit Pistons. Ai San Antonio Spurs finiranno anche la prima scelta al draft NBA 2022 di Toronto, con protezioni dalla 1 alla 14, oppure del 2023 con protezioni dalla 1 alla 13, protezioni che in caso decadranno dal 2024.

Dragic, 35 anni, non dovrebbe restare a San Antonio dopo la trade deadline, le parti negozieranno un buyout che renderà free agent il veterano sloveno. Goran Dragic potrebbe quindi firmare con Mavericks, Bucks, Bulls o LA Clippers, con la Dallas del connazionale Luka Doncic favorita d’obbligo. I Mavs avevano già cercato nella free agency 2021 di arrivare a Dragic.

Thaddeus Young, che a San Antonio era fuori dalle rotazioni di coach Popovich, troverà minuti e spazio a Toronto, bisognosa di allungare le proprie rotazioni in vista dei playoffs. Toronto aveva cercato nei giorni scorsi di arrivare senza successo a Danilo Gallinari degli Atlanta Hawks.

Grazie alla trade, gli Spurs hanno creato una trade exception da 5.3 milioni di dollari.

You may also like

Lascia un commento