fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Stephen Curry supera Kobe Bryant: è lui il quinto miglior tiratore da 3 dei Playoffs

Stephen Curry supera Kobe Bryant: è lui il quinto miglior tiratore da 3 dei Playoffs

di Domenico Taverriti

NEL NOME DEL TIRO DA 3

Possiamo dire che Stephen Curry sia bravo a sparare da dietro l’arco dei 3 punti.

Il numero 30 di Golden State ha già conquistato il record di bombe in regular season nel 2015, piazzandone ben 402 e confermandosi per le due stagioni successive miglior tiratore della lega.

Stephen Curry

Delle 10 migliori prestazioni stagionali di tutti i tempi al tiro da 3, Stephen Curry ne detiene 5 piazzandosi al decimo posto come miglior tiratore da 3 di tutti i tempi della lega.

Facendo caso all’età del campione della Baia, si può capire come i suoi numeri prendano forme ancora più devastanti del normale e non si sbaglierebbe nel dire che proprio il ragazzo sia stato il maggior promotore del nuovo trend di gioco, trend che sta caratterizzando la fase offensiva di tutta l’NBA.

IL RECORD E LA VITTIMA ILLUSTRE

Lunedì sera durante Gara 4, contro i San Antonio Spurs, Stephen Curry, tirando la sua quinta bomba, ha superato nella classifica dei migliori tiratori da 3 dei playoffs: Kobe Bryant.

La bomba del record è arrivata in classico stile Curry, con Bryn Forbes fuori dalla linea da tre punti che nonostante l’ottima difesa si è dovuto arrendere alla parabola ancestrale disegnata dal dall’alieno delle bombe Stephen Curry.

Nel mirino del numero 30 dei Warriors prima di tutto ci sarà il titolo NBA, ma è chiaro che per vincere il campione dovrà continuare a sparare da 3 punti e magari oltre al titolo si porterà a casa un nuovo record.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi