Wizards, via il Gm Tommy Sheppard dopo 4 stagioni

di Michele Gibin

Gli Washington Wizards hanno licenziato il Gm e president of basketball operations Tommy Sheppard dopo 4 stagioni, e dopo che la squadra ha mancato i playoffs per il secondo anno di fila.

Sheppard era stato promosso al doppio incarico appena nel 2021. A comunicare la scelta è stato Ted Leonsis, proprietario della squadra: “Non aver giocato i playoffs per il secondo anno di fila è stato davvero deludente per noi e per i nostri tifosi. Inizieremo subito la ricerca per una nuova figura di leadership nel front office, che sarà al di fuori della squadra“.

Per gli Wizards sarà una off-season importantissima. Bradley Beal, star della squadra, è sotto contratto a lungo al massimo salariale ma ha invocato ancora mosse decise della franchigia, mentre Kristaps Porzingis e Kyle Kuzma potrebbero uscire dai rispettivi contratti e diventare free agent. L’obiettivo di Washington è di trattenere entrambi in squadra.

Il licenziamento di Sheppard è arrivato con una certa sorpresa, la posizione del Gm sembrava salda solo fino a poche settimane fa, l’executive aveva condotto anche l’intervista di rito di fine stagione parlando della off-season e della free agency.

Gli Wizards hanno chiuso la stagione 2022-23 con un record di 35-47.

You may also like

Lascia un commento