I Phoenix Suns mettono sotto contratto per una stagione la point guard Tyus Jones, ex Memphis Grizzlies e Washington Wizards e uno degli ultimi free agent di livello rimasti.
Jones firmerà per un anno a 3.3 milioni di dollari. Cifre lontane da quelle a cui pensava il giocatore ex Memphis, che ai Suns avrà però la possibilità di giocare anche da point guard titolare in una contender con Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal. Per Tyus Jones lo scorso anno a Washington oltre 12 punti e 7 assist di media a partita.
“La scelta di giocare con i Phoenix Suns ha molto senso per me e per la mia famiglia, a iniziare da come Mat isbhia e coach Mike Budenholzer mi hanno reclutato per venire qui“, così Jones in un comunicato. Il giocatore ha poi svelato di aver avuto diverse offerte da altre squadre ma di aver scelto i Suns, con l’intenzione di tornare free agent dal 2025.
Phoenix ha creato lo spazio a roster per Tyus Jones cedendo agli Atlanta Hawks David Roddy in cambio di EJ Liddell, giocatore che non rientra nei piani e verrà tagliato. Jones aveva ricevuto offerte importanti dagli stessi Hawks e per tornare ai Memphis Grizzlies. Ai Suns Tyus Jones si giocherà un posto nel quintetto base con Grayson Allen nel back court accanto a Booker e Beal.