Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationMinnesota Lynx NBA, Alex Rodriguez compra i Minnesota Timberwolves

NBA, Alex Rodriguez compra i Minnesota Timberwolves

di Michele Gibin
Timberwolves Alex Rodriguez

L’ex stella della MLB Alex Rodriguez e l’imprenditore e miliardario Marc Lore sono in trattativa per acquistare i Minnesota Timberwolves e le Minnesota Lynx dal proprietario Glen Taylor, A-Rod dovrebbe subentrare come proprietario di minoranza con un’opzione per l’acquisto del resto delle quote della franchigia entro i due prossimi due.

Taylor resterà in società per affiancare Rodriguez e Lore durante la fase di passaggio di proprietà, la trattativa non è ancora ufficialmente conclusa e le parti avranno tempo per 30 giorni per limare tutti i dettagli dell’affare. Glen Taylor aveva manifestato da anni la prospettiva di vendere la squadra, uno degli acquirenti potenzialmente interessato era stato a lungo l’ex stella dei Timberwolves Kevin Garnett, a capo di una cordata di investitori. L’affare era però sfumato, col ritiro di Garnett dalla corsa.

Alex Rodriguez è stato uno dei più grandi giocatori di baseball di sempre, ha vinto le World Series nel 2009 e ha giocato per Seattle Mariners, Texas Rangers e New York Yankees e dopo il suo ritiro nel 2016 è diventato imprenditore di successo con la sua A-Rod Corp. Nel 2020 aveva tentato senza successo di acquistare i New York Mets a capo di una cordata di investitori.

L’affare per l’acquisizione di Timberwolves e Lynx ammonterebbe a un totale di oltre 1.5 miliardi di dollari.

Glen Taylor rilevò i Minnesota Timberwolves nel 1994 per 88 milioni di dollari, la squadra ha vissuto il suo momento migliore nel 2004 con la finale di conference giocata e persa contro i Los Angeles Lakers, con Kevin Garnett, Latrell Sprewell e Sam Cassell in squadra. Nelle ultime 17 stagioni i Twolves hanno però giocato i playoffs una sola volta (2018), e negli ultimi anni sono state diverse le delusioni, dal flop dell’esperimento Jimmy Butler e con la scelta al draft 2014 di Andrew Wiggins oggi ai Golden State Warriors.

I Twolves oggi sono la squadra di Karl-Anthony Towns, di D’angelo Russell e di un’altra prima scelta assoluta, Anthony Edwards da Georgia.

You may also like

Lascia un commento