Home Basket femminile Anche Portland avrà una franchigia WNBA: si attende l’annuncio

Anche Portland avrà una franchigia WNBA: si attende l’annuncio

di Michele Gibin
portland wnba

Sembrava un capitolo chiuso per la WNBA a Portland, e invece potrebbe esserci un secondo tempo. Stando a quanto riportato da Sean Highkin per The Rose Garden Report, la famiglia proprietaria delle Portland Thorns nella lega femminile di calcio USA, la NWSL, avrebbe raggiunto un accordo con la WNBA per una franchigia d’espansione in città.

La famiglia Bhathal sarebbe dunque pronta a investire per riportare il basket femminile a Portland, dopo il fallimento dell’operazione con le Portland Fire nella WNBA nel 2002, dopo sole tre stagioni di vita. La nuova franchigia dovrebbe essere la 15esima della WNBA dopo le Golden State Valkyries che debutteranno nel 2025, e la squadra di Toronto (ancora senza nome) che partirà dal 2026. Non è ancora noto se sarà recuperato anche il nome Fire della squadra, o se si andrà in un’altra direzione.

E’ stato proprio l’ingresso dei Bhathal nella proprietà delle Portland Thorns, per 63 milioni di dollari con la RAJ Sports a gennaio 2024. I Bhathal hanno già investito anche nel basket, col fondatore Raj che è oggi il socio di minoranza più importante di Vivek Ranadivé ai Sacramento Kings nella NBA. In caso di successo, l’operazione portebbe a Portland, Oregon, la quarta franchigia professionistica dopo le Thorns e i Timbers nel calcio, e i Portland Trail Blazers della NBA.

You may also like

Lascia un commento