Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, problema al polpaccio sinistro per Andre Iguodala

Warriors, problema al polpaccio sinistro per Andre Iguodala

di Michele Gibin
NBA Trade deadline 2020 live

Problema al polpaccio sinistro per Andre Iguodala dei Golden State Warriors, che non è sceso in campo nel quarto periodo della vittoriosa gara 3 di finale della Western Conference contro i Portland Trail Blazers.

Iguodala, come di consueto partito in quintetto base per coach Steve Kerr, ha dovuto fare rientro negli spogliato dopo pochi minuti di gara, per poi rimanere in campo per soli 17 minuti (2 punti e 5 rimbalzi a fine partita).

Nel post partita, i Golden State Warriors hanno annunciato che il giocatore si sottoporrà nella giornata di domenica ad una risonanza magnetica per valutare l’entità del possibile infortunio: “Sentiva dolore” Così Steve Kerr “Fastidio alla gamba sinistra, non c’era motivo di rischiare e rimetterlo in campo, domani (domenica, ndr) ne sapremo di più“.

Precauzioni per gli Warriors, già alle prese con gli infortuni di Kevin Durant (stiramento al polpaccio destro) e DeMarcus Cousins (strappo al quadricipite della gamba sinistra) ma che in gara 2 hanno riaccolto Damian Jones, il lungo al terzo anno out dallo scorso dicembre per uno strappo muscolare e schierato in quintetto da Steve Kerr in gara 3.

Andre Iguodala si è confermato in questa post-season il consueto “jolly” difensivo per i suoi Warriors, contribuendo – soprattutto nella serie di semifinale contro gli Houston Rockets – anche in attacco. Gli infortuni hanno costretto Iguodala ad un minutaggio alto (oltre 30 i minuti a partita per l’MVP delle finali 2015), per un giocatore di 36 anni e con tante partite alle spalle.

L’intenzione dei Golden State Warriors sarà quella di chiudere il discorso qualificazione in gara 4, contro dei Portland Trail Blazers a loro volta acciaccati (Enes Kanter, Damian Lillard), e frustrati dalla difesa e dall’intensità a tutto campo del miglior Drayond Green della stagione.

You may also like

Lascia un commento