E’ più grave del previsto l’infortunio al collo di Aron Baynes, giocatore australiano ex Suns e Raptors che si era dovuto fermare dopo la seconda partita del torneo olimpico di Tokyo 2020 con l’Australia.
Baynes, 34 anni, non era presente sul podio della premiazione per la medaglia di bronzo vinta dai Boomers nella finale per il terzo e quarto posto vinta contro la Slovenia, e Shams Charania di The Athletic ha riportato come il giocatore si trovi ancora ricoverato in ospedale a causa di un problema definito “serio” ai nervi del collo.
Aron Baynes aveva accusato un problema fisico già in campo contro l’Italia, ma l’infortunio grave sarebbe occorso in seguito, dopo una caduta in bagno. In attesa di avere ulteriori informazioni sulle condizioni fisiche del giocatore australiano, appare oggi probabile che Baynes dovrà saltare per intero la stagione NBA 2021\22.
Aron Baynes era stato tagliato poche ore prima del suo infortunio dai Toronto Raptors con cui aveva ancora un anno di contratto a oltre 7 milioni di dollari, non garantiti. Baynes sarebbe stato free agent.

