fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Blazers, sollievo Lillard: niente operazione al ginocchio infortunato

Blazers, sollievo Lillard: niente operazione al ginocchio infortunato

di Filippo Beltrami

Fortunatamente per i Portland Trail Blazers e per i loro tifosi, non servirà un’operazione chirurgica sul ginocchio infortunato di Damian Lillard.

I Blazers hanno annunciato giovedì mattina che Lillard avrebbe lasciato la bolla NBA per farsi controllare il ginocchio. Il fatto di non sottoporsi ad un’operazione potrebbe essere una buona cosa per quanto riguarda il futuro. Ma non tanto per quanto riguarda il presente, visto che Dame potrebbe finire qui la sua stagione e quindi saltare il resto dei playoffs.

Blazers, Damian Lillard non ci sarà per il proseguimento della stagione

Viste le regole NBA, chiunque lasci la bolla dovrà fare un periodo di quattro giorni di isolamento quando ci rientrerà, prima di poter riunirsi alla squadra. Detto questo, visto che i Blazers sono sotto 3-1 nella serie contro i Los Angeles Lakers, è possibile che i giorni all’interno della bolla per la franchigia dell’Oregon saranno ancora pochi e che Lillard non faccia in tempo a tornare.

Gara 5 era originalmente programmata per mercoledì. Tuttavia, la NBA ha posticipato tutte e tre le gare che si sarebbero dovute giocare quel giorno dopo che i Milwaukee Bucks hanno deciso di boicottare gara 5 contro gli Orlando Magic in segno di protesta dopo quanto accaduto a Kenosha, Wisconsin, col ferimento di Jacob Blake e le proteste.

Assumendo che i Blazers torneranno in campo in questo fine settimana, dovranno cercare di respingere gli attacchi della testa di serie numero uno della Western Conference senza il loro giocatore migliore.

In un post pubblicato ieri su Instagram , Damian Lillard aveva parlato di una distorsione al legamento collaterale mediale del ginocchio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi