Grave lutto per Adrian Griffin, neo capo allenatore dei Milwaukee Bucks, per la scomparsa a soli 2 anni del nipote Jayce D. Griffin a Urbania, Illinois.
Il bimbo è deceduto per cause naturali, e ancora da accertare, sabato al Carle Foundation Hospital dove era stato trasportato d’urgenza dopo che i genitori lo avevano trovato in stato di incoscienza. Una prima autopsia non ha rivelato traumi o cause esterne come cause del decesso, ulteriori verifiche per capire che cosa sia successo sono state disposte dalle autorità locali, come da prassi.
Adrian Griffin ha diffuso a nome della famiglia un comunicato stampa: “Il mio nipotino Jayce era una davvero speciale per me e la mia famiglia, la sua morte è una tragedia indicibile e che resterà per sempre“. Coach Griffin, classe 1974, ha tre figli: Adrian Jr, Alan e Aubrey, tutti giocatori e giocatrici di basket, il piccolo Jayce era figlio di Alan, che dopo la carriera collegiale a Illinois e Syracuse ha giocato nella G-League e in Canada.
Adrian Griffin è stato per 5 anni assistente dei Toronto Raptors, e a Milwaukee ha sostituito coach Mike Budenholzer esonerato dopo l’eliminazione al primo turno dei playoffs NBA 2023 contro i Miami Heat.