I Milwaukee Bucks hanno messo fine ad una striscia negativa di 6 sconfitte consecutive, nella vittoria di questa notte per 123-110 contro gli Utah Jazz.
Un fattore determinante è stato il cambiamento nella formazione titolare deciso dall’allenatore Doc Rivers, che ha inserito Andre Jackson Jr al posto di Gary Trent Jr per portare una nuova energia alla squadra. Jackson ha impressionato per la sua intensità e la capacità difensiva, totalizzando 7 punti, 4 assist, 3 rimbalzi, insieme a 4 palle rubate in 28 minuti di gioco.
Ad elogiarlo è stato lo stesso Giannis Antetokounmpo, autore anch’egli di un’ottima prestazione con 31 punti. “Gioca come un matto, marca il miglior giocatore. Noi giochiamo più velocemente. Oggi è stato incredibile. Ne abbiamo decisamente bisogno. Abbiamo bisogno di quella scintilla. Dobbiamo giocare con quell’energia”.
Alla “festa” si è unito anche Damian Lillard, con 34 punti messi a segno. “Ne avevamo un disperato bisogno,” ha detto Lillard. “Per noi era importante non solo uscire da quella serie di 6 sconfitte consecutive, ma anche provare qualcosa di buono. Entrando in questa prossima serie di partite, era importante per noi tornare nella colonna delle vittorie. Non solo vincere una partita, ma convincere. Se giochiamo sempre come abbiamo fatto oggi, penso che avremo successo.”
Il cambio di formazione da parte di Doc Rivers è arrivato anche a causa di un inizio di stagione non brillante di Gary Trent Jr. Rivers, inoltre, ha deciso di ridurre il suo minutaggio, anche per alleviare i recenti problemi fisici del giocatore. Trent è stato in campo solo 8 minuti prima di essere tolto per un fastidio alla schiena.
Nel frattempo, i Bucks continuano a gestire con cautela il recupero di Khris Middleton, ancora in fase di riabilitazione dopo diversi infortuni. Rivers ha espresso pazienza per il ritorno dell’All-Star, affermando che il giocatore sta lavorando intensamente per tornare in forma. “Tutti noi vogliamo vedere Middleton al più presto in campo. Sta facendo il massimo per rientrare e da allenatore è quello che spero sempre di vedere.”
Anche lo stesso Middleton è intervenuto per commentare la sua situazione: “Mi sento bene, ma non abbastanza per giocare, tutto qui. È tutto quello che posso dire a questo punto. E sto solo lavorando per tornare in campo. Mi sento sempre meglio ogni giorno, ma non abbastanza per giocare ancora”.
Con Antetokounmpo in ripresa e Middleton vicino al rientro, i Bucks puntano a stabilizzare il proprio rendimento e a ritrovare la sintonia del trio composto da Antetokounmpo, Lillard e Middleton, fondamentale per puntare ai vertici della NBA.