Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Bucks, Lillard ha un infortunio al tendine d’Achille: “Provo a recuperare per gara 4”

Bucks, Lillard ha un infortunio al tendine d’Achille: “Provo a recuperare per gara 4”

di Michele Gibin
lillard_infortunio

Damian Lillard si è riaggravato un infortunio al tendine d’Achille di cui soffre dall’ultima partita di regular season, durante gara 3 della serie tra i suoi Milwaukee Bucks e gli Indiana Pacers.

Lillard si è fatto male nel primo quarto dopo un contatto con Pascal Siakam, ed è rientrato negli spogliatoio per i primi controlli. La star dei Bucks è poi tornata in campo ma tra quarto periodo e overtime l’infortunio si è aggravato, Lillard ha finito la partita zoppicante e ora il suo status per gara 4 è in forse. Milwaukee ha perso per 121-118 ed è sotto per 2-1 nella serie con la quarta partita da giocare ancora a Indianapolis.

Ora cerchiamo di prepararci per essere in campo domenica, abbiamo un paio di giorni” ha detto Dame “Purtroppo è una parte del corpo che non puoi evitare di muovere, diciamo, e se non ce la fai non ce la fai, e anche giocarci sopra è complicato“. Lillard ha segnato 28 punti ma con 6 su 20 dal campo e ai tempi supplementari ha deciso di restare in campo anche se a mezzo servizio, “come esca” per la difesa di Indiana e per aiutare un Khris Middleton in ritmo, autore di 42 punti e due tiri pesanti per pareggiare la partita al termine di regolamentari e overtime. La gara è stata poi decisa da un canestro a 1.8 secondi dalla fine di Tyrese Haliburton.

Ho giocato perché nonostante il dolore non c’erano grandi rischi di aggravare la cosa. Ora dobbiamo solo vincere la prossima, se lo facciamo da lì verrà fuori una nuova serie“. I Bucks stanno giocano senza Giannis Antetokounmpo, che sta cercando di recuperare da uno stiramento al polpaccio della gamba sinistra, il due volte MVP non si è ancora allenato con i compagni e molto difficilmente sarà in campo in gara 4.

You may also like

Lascia un commento