Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee Bucks Budenholzer sull’infortunio di Mirotic: “Spero ancora che possa rientrare per gara 1”

Budenholzer sull’infortunio di Mirotic: “Spero ancora che possa rientrare per gara 1”

di Giovanni Oriolo
Mike Budenholzer, head-coach degli Atlanta Hawks.
L’allenatore dei Milwaukee Bucks, Mike Budenholzer, crede ancora nel rientro di Nikola Mirotic già per la prima partita della serie di playoffs contro i Detroit Pistons.
Coach Bud ha anche detto che il rientro del montenegrino non toglierà a Sterling Brown il suo posto in quintetto.

Budenholzer fiducioso sul possibile rientro di Nikola Mirotic

L’ala 28enne ha saltato diverse partite di questa regular season a causa di infortuni, nonostante ciò ha tenuto una media stagionale di 15.2 punti, 7.4 rimbalzi e 1.2 assist. I problemi fisici sono iniziati quando ancora indossava la canotta dei New Orleans Pelicans. L’ultimo infortunio subito dall’ex Bulls è una frattura al pollice sinistro che lo sta tenendo ai box da quasi un mese

In casa Bucks, oltre a Nikola Mirotic, è fuori per infortunio anche l’ex Rookie of the Year 2017, Malcolm Brogdon.

Il nativo di Atlanta salterà diverse partite di post season, per questo il ritorno di Mirotic già in gara 1 sarebbe un grande aiuto per la franchigia del Wisconsin. Brogdon è stato uno dei giocatori chiave della straordinaria stagione del team di Milwaukee. Le analisi post infortunio hanno stimato una stop di 6 – 8 settimane, il che vorrebbe dire che Brogdon potrebbe rivedere il campo solo per una eventuale finale di Conference.

Bucks-Pistons: Il rientro di Mirotic sarebbe un aiuto in più in uscita dalla panchina

I Bucks al primo turno si troveranno di fronte ad una squadra piuttosto agevole da superare, visto che i Pistons sono l’ottava forza ad Est, con un record neanche in positivo 41-41.

Certo, per coach Budenholzer avere a disposizione la pericolosità al tiro da 3 punti e l’abilitò a rimbalzo di Mirotic sarebbe un bell’aiuto per disfarsi dei Pistons con più facilità. I Milwaukee Bucks, testa di serie numero 1, avranno il vantaggio del campo. La prima partita tra Bucks e Pistons si giocherà al Fiserv Forum domenica 14 aprile.

You may also like

Lascia un commento