Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago BullsBulls, Jaden Ivey fuori dalle rotazioni: “Non sono più il giocatore che ero”

Bulls, Jaden Ivey fuori dalle rotazioni: “Non sono più il giocatore che ero”

di Michele Gibin
jaden ivey bulls

Jaden Ivey è finito fuori dalle rotazioni dei Chicago Bulls, che stanno affondando come da programma dopo una trade deadline passata a riempirsi di guardie e a indebolire il roster. L’ex Pistons, tra i nomi nuovi, sarebbe ancora tecnicamente quello arrivato per un progetto almeno a medio termine ma con la scadenza del contratto che si avvicina, non sta facendo molto per aiutarsi.

Ivey non ha giocato per scelta tecnica le ultime due partite dei Bulls, coach Billy Donovan e l’assistente Wes Unseld Jr che ha sostituito l’head coach per l’ultima gara persa contro i Raptors, hanno spiegato che Jaden Ivey è rimasto fuori “per ragioni tecniche” e vista la difficoltà di “far ruotare 6 guardie” con anche Josh Giddey, Anfernee Simons, Collin Sexton, Tre Jones e Rob Dillingham a roster. “Penso che Ivey non abbia reso come potrebbe e come sa. Non so quanto i problemi alle ginocchia lo stiano limitando ma è pronto per giocare” ha detto Donovan.

Jaden Ivey ha scelto un approccio più fatalista alla situazione: “Ho un problema persistente al ginocchio e non mi sento ora il giocatore che ero. Non c’è più il vecchio Jaden Ivey, è morto. Ma io vivo in Cristo a prescindere da quanto gioco e quanto non gioco, dai punti che segno… sono cose temporanee, solo Gesù è eterno. Arrivando qui sapevo come sarebbe stato il roster. Quando vieni ceduto è così, la NBA è così“.

Tra Pistons e Bulls, in questa stagione Jaden Ivey ha giocato 37 partite con 8.5 punti di media e il 44.5% dal campo. A Chicago per lui 11.5 punti a partita ma percentuali basse al tiro nonostante qualche lampo. E oggi la bocciatura almeno temporanea mentre Tre Jones e Rob Dillingham provano a emergere. Simons, Ivey, e Sexton saranno free agent tra pochi mesi così come Zach Collins, Guerschon Yabusele e Nick Richards, e i Bulls proseguiranno nella rifondazione totale del roster accanto a Josh Giddey e Matas Buzelis.

You may also like

Lascia un commento