La vicenda Jimmy Butler si arricchisce di un nuovo, stucchevole capitolo con i Miami Heat che sospendono di nuovo e a tempo indeterminato il giocatore, dopo che Butler avrebbe lasciato l’allenamento dopo aver saputo che non sarebbe più partito da titolare.
Butler era rientrato dopo una sospensione di 2 partite per aver perso l’aereo che doveva portare gli Heat a Milwaukee per una trasferta, e a dicembre Miami lo aveva fermato per 7 partite, per aver richiesto una trade e per aver scioperato in campo in due partite contro Indiana Pacers e Pelicans. Gli Heat stanno cercando di cedere il giocatore via trade entro la deadline del prossimo 6 febbraio ma solo i Phoenix Suns, che hanno pochissima se non nulla flessibilità sul mercato, sono interessati.
Jimmy Butler avrebbe dovuto giocare contro gli Orlando Magic, e invece resterà fuori squadra almeno fino alla trade deadline in attesa di scoprire se dopo quella data sarà ancora, almeno ufficialmente, un giocatore dei Miami Heat. Haywood Highsmith partirà in quintetto al suo posto per coach Erik Spoelstra.